Condizioni generali di vendita www.TopMacchineAlimentari.it

 

  1)   Contratto a distanza e definizioni

  2)   Accettazione delle Condizioni Generali di vendita

  3)   Modalità di Acquisto e prezzi di Vendita

  4)   Modalità di Pagamento

  5)   Disponibilità dei Prodotti

  6)   Modalità e spese di consegna

  7)   Obblighi dell'acquirente

  8)   Diritto di recesso

  9)   Richiesta di annullamento-cancellazione ordine

10)   Garanzie e modalità di assistenza

11)   Privacy e Trattamento dati personali

12)   Reclami

13)   Risoluzione contrattuale clausola risolutiva espressa

14)   Giurisdizione e foro competente

15)   Conclusioni

 

1) Contratto:

 

Per contratto di compravendita on line, si intende il contratto a distanza e cioè il negozio giuridico stipulato tra un fornitore e un Cliente nell'ambito di un sistema di vendita di beni o di prestazione di servizi a distanza organizzato dal fornitore che, per tale contratto, impiega la tecnologia di comunicazione a distanza denominata internet.Tutti i contratti sono, pertanto, conclusi direttamente attraverso l’accesso da parte del cliente al sito internet  www.topmacchinealimentari.it  .Nel presente contratto il fornitore è: Topmacchinealimentari ,  con sede alla Via S.Vito,15 - 51100  - PISTOIA - Italy - 

 

 

2) Accettazione delle Condizioni Generali di vendita:

 

 

Il Cliente, tramite procedura on line, trasmette a Topmacchinealimentari  un ordine d’acquisto del prodotto o dei prodotti selezionati. Il contratto tra le parti, si intenderà concluso anche con l’accettazione parziale di tale ordine, da parte di Topmacchinealimentari .Resta ferma l’insindacabile facoltà di Topmacchinealimentari.it  di non accettare la proposta di acquisto del Cliente e di poter richiedere, discrezionalmente, al Cliente una conferma dell’ordine effettuato per verificarne la veridicità. Come previsto dall’art. 3 e 4 del Dlgs 185/1999, il Cliente una volta conclusa la procedura d'acquisto on-line, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque a conservare le presenti condizioni generali di vendita. Il Cliente inviando l’ordine mediante il sistema di vendita definito e-commerce, fruibile mediante il sito www.topmacchinealimentari.it  consente a Topmacchinealimentari , di inviare successive comunicazioni a mezzo telefono, fax, e posta elettronica, al fine di portare a compimento la conclusione e l’esecuzione del contratto di vendita. Il Cliente accetta l’utilizzo da parte di Topmacchinealimentari , delle tecniche sopraindicate ai sensi dell’art.10 del Dlgs 185/99.

 

 3) Modalità d’Acquisto e prezzi di Vendita:

 

 

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti presenti all'interno del sito www.topmacchinealimentari.it  , che costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell'art. 1336 Codice Civile, sono da considerarsi  + I.V.A. . I prezzi possono essere modificati daTopmacchinealimentari , in ogni momento e senza alcun preavviso. I prezzi non comprendono installazione e assistenza, che sono a carico del cliente.Tali spese potrebbero essere suscettibili di variazione a secondo del peso, dimensione e destinazione della merce. Eventuali codici sconto assegnati al cliente per particolari attività promozionali hanno una validità non superiore a giorni 30. Per spedizioni all’estero sarà cura del Cliente verificare i costi del trasporto (in questo caso non saranno visualizzati al momento dell’ordine) in quanto la merce è venduta in porto assegnato. Saranno inoltre a carico del Cliente tutti i costi supplementari relativi allo Stato estero in cui dovrà essere effettuata la spedizione. Il Cliente ha la possibilità di acquistare i soli prodotti visualizzabili nel negozio virtuale all'indirizzo www.topmacchinealimentari.it  Resta inteso che le schede tecniche e le immagini relative ai prodotti possono non essere perfettamente congruenti alle caratteristiche reali di ogni singolo prodotto e possono differire per colore, dimensioni, prodotti accessori, imballi e caratteristiche tecniche. Pertanto le stesse sono da ritenersi puramente indicative. L’ordine di acquisto inviato dal Cliente alla Topmacchinealimentari , sarà confermato mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente stesso. Tale messaggio di conferma riporterà la Data, l’Ora, il numero Ordine, da fornire quale riferimento a Topmacchinealimentari  per ogni comunicazione successiva. Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati inseriti nella conferma d’ordine e a comunicare tempestivamente a  le eventuali discrepanze, secondo le modalità descritte in questo documento.  In caso di mancata accettazione dell'ordine, Topmacchinealimentari.it  garantisce adeguata informativa al Cliente a mezzo e-mail. Topmacchinealimentari.it  non potrà in nessun caso essere ritenuta responsabile per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

 

 4) Modalità di pagamento:

 

 

Le modalità di pagamento previste attualmente per gli acquisti dei prodotti presenti nel catalogo online www.topmacchinealimentari.it  sono le seguenti:
1) Carta di credito: accettiamo le più comuni carte di credito, anche le prepagate e le ricaricabili, emesse da istituti bancari presenti sul territorio italiano: VISA, VISA-ELECTRON, MASTERCARD, MAESTRO.
Tutti gli ordini effettuati, prima di essere evasi, sono sottoposti a verifiche di genuinità direttamente dai relativi istituti di emissione della carta di credito a tutela del cliente. Per il pagamento con carta di credito non sarà addebitato alcun supplemento da parte nostra. Topmacchinealimentari  si riserva la facoltà di richiedere al cliente informazioni integrative come il numero di telefono fisso / cellulare alternativo o l'invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della carta di credito utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta si riserva la facoltà di non accettare l'ordine. Con questa forma di pagamento, una volta completata questa procedura, Lei avrà generato una proposta di acquisto che sarà confermata via posta elettronica, con l'assegnazione di uno specifico "numero d'ordine" e che dovrà utilizzare in ogni ulteriore comunicazione con Topmacchinealimentari. Se non sussistono problemi, il Suo ordine verrà automaticamente confermato, secondo le modalità previste. Nell'eventualità che invece il Suo ordine non possa essere confermato e/o accettato, Topmacchinealimentari , Le darà tempestiva comunicazione e-mail e/o telefonica.
2) BONIFICO BANCARIO: scegliendo questa modalità di pagamento al momento dell'ordine online, sarà possibile effettuare l'accredito tramite BONIFICO BANCARIO anticipato, online o presso ufficio bancario. Lei potrà effettuare l'accredito solo dopo aver ricevuto la e-mail contenente le coordinate bancarie da parte di Topmacchinealimentari. La causale del bonifico dovrà riportare il numero d'ordine che Le verrà comunicato tramite e-mail.  Il Bonifico sarà ritenuto valido se effettuato entro 5 giorni lavorativi dalla ricezione della seconda e-mail. Entro 2/5 giorni lavorativi dall'esecuzione, Topmacchinealimentari verificherà l'accredito e spedirà la merce, salvo imprevisti per i quali verrà data tempestiva comunicazione telefonica e/o via e-mail.
Topmacchinealimentari ,si riserva il diritto di annullare l'ordine in caso di mancata ricezione del bonifico. Nel caso in cui l'importo del bonifico non corrispondesse all'importo dell'ordine, Topmacchinealimentari La contatterà per concordare le modalità per poter procedere con l'evasione dell'ordine. Si consiglia alla clientela di conservare copia della ricevuta del bonifico bancario, come certificazione di avvenuto pagamento. 
Scrivici al seguente indirizzo, oppure contattaci al recapito telefonico per maggiori informazioni in merito: +39.0573.477.357    *   amministrazione@topmacchinealimentari.it

 

 5) Disponibilità dei Prodotti:

 

 

Il sistema e-commerce della Topmacchinealimentari , è concepito per evadere nel più breve tempo possibile gli ordini ed evitare al cliente inutili attese; I tempi di consegna dell’articolo stesso, sono puramente indicativi. I tempi di consegna, infatti, dipendono dalla  tipologia dell’articolo acquistato, se presente  a magazzino. Topmacchinealimentari, si impegna a specificare, al momento dell’ordine, la data di spedizione del prodotto e dà facoltà al cliente di cancellare l’ordine effettuato nel caso in cui i tempi di consegna non vengano rispettati,(con la tolleranza di un numero di giorni pari alla metà del numero complessivo di giorni indicati al momento dell'ordine). I giorni di consegna verranno calcolati a partire dalla data di ricevimento del pagamento.

 

 6) Modalità e spese di consegna:

 

 

La merce è spedita tramite i corrieri convenzionati  con Topmacchinealimentari  ed è assicurata con copertura totale, in porto franco, con addebito del trasporto in fattura. Gli importi delle spese di spedizione sono visibili on line e possono variare in funzione della destinazione, del peso e del volume della merce. Topmacchinealimentari , per alcuni prodotti può svolgere delle attività promozionali, nell'ambito delle quali le spese di spedizione sono gratuite. Per i prodotti che hanno come destinazione, zone per le quali è previsto una maggiorazione e/o supplemento rispetto ai normali costi di spedizione, le suddette attività promozionali saranno valide solo nella misura dei costi di spedizione standard. Eventuali supplementi e/o maggiorazioni saranno a carico del Cliente, anche se non specificato durante la fase di completamento dell'ordine. Gli ordini provenienti dall’estero saranno accettati solo per spedizioni in porto assegnato prepagato da parte del Cliente.Topmacchinealimentari , non risponde dell’eventuale ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna dei prodotti dovuti al corriere. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato nella fattura accompagnatoria anticipata via e-mail Topmacchinealimentari.it  ed il bollettino di consegna del vettore; che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei sigilli di chiusura e di sicurezza. 
L’esistenza di eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli, devono essere immediatamente contestati al corriere mediante apposita annotazione sul bollettino di consegna. Resta inteso che in caso di mancata contestazione il Cliente accetta la merce consegnatagli . La merce viaggia a rischio e pericolo del destinatario anche se venduta in porto franco. I rischi derivanti dal trasporto sono assicurati . Eventuali problemi inerenti l'integrità, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 24 ore dalla consegna mezzo e-mail all’indirizzo:amministrazione@topmacchinealimentari.it  o telefonicamente al n. +39.0573.477.357
In caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale in giacenza presso i magazzini del corriere derivante dall’impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente, l’ordine di acquisto verrà automaticamente annullato. Qualora il Cliente manifestasse la volontà di ricevere nuovamente la merce, saranno interamente a suo carico le spese di spedizione (quelle di ritorno causa giacenza e quelle di nuova spedizione).

 

 7) Obblighi dell’acquirente:

 

 

Terminata la procedura di acquisto Online il Cliente si impegna a provvedere alla stampa e alla conservazione delle presenti condizioni generali di vendita nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto (artt. 3 e 4 del DLs. n° 185/1999). Tuttavia, sia le immagini che le schede tecniche sono indicative e potrebbe non corrispondere alle effettive caratteristiche del prodotto. Topmacchinealimentari , non può essere ritenuta responsabile per eventuali incongruenze. L’acquirente si impegna ad inviare a Topmacchinealimentari,mediante apposita procedura di registrazione, i propri dati al fine di poter avviare con esattezza l’iter per l’esecuzione del presente contratto . E’ fatto espresso divieto all’acquirente di inserire dati falsi e/o di fantasia nella procedura di registrazione necessaria ad attivare l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici trasmessi dal cliente devono corrispondere ai propri reali dati personali e non di terze persone o di fantasia. Il Cliente autorizza Topmacchinealimentari e si impegna a fornire, a discrezionale richiesta di quest’ultima, copia dei documenti di identità non scaduti. La mancata ottemperanza alla richiesta di documenti autorizzaTopmacchinealimentari , a risolvere il contratto per inadempimento dell’acquirente. È espressamente vietato effettuare registrazioni multiple corrispondenti alla stessa persona o inserire dati di terze persone , Topmacchinealimentari  si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori. Il Cliente manlevaTopmacchinealimentari , da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.  

 

 8) Diritto di recesso:

 

 

Al cliente di  www.topmacchinealimentari.it  negozio online che agisca in qualità di consumatore è attribuito il diritto di recesso dal contratto, così come previsto dal Decreto Legislativo n.185 del 1999. Ai sensi e nei limiti di cui all'art. 64 del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206, il cliente ha diritto, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti acquistati, di esercitare il diritto di recesso, consistente nella facoltà di restituire i prodotti ricevuti e di ottenere il rimborso del prezzo pagato.  Si precisa che questo diritto è riservato soltanto alle persone fisiche, cioè a quei consumatori privati che agiscano per scopi estranei alla propria professione. Non è previsto diritto di recesso per le persone giuridiche e fisiche che agiscano, in riferimento al contratto di acquisto, in ambito professionale. Tale diritto si applica a tutti i prodotti acquistati online nel sito www.topmacchinealimentari.it . Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del consumatore. Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:
1) mancanza dell'imballo originale
2) assenza di elementi integranti del prodotto (manuali d'istruzione, accessori, cavi ,etc.)
3) danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto non segnalate in precedenza.
Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare, tramite raccomandata con ricevuta di ritorno entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, una comunicazione nella quale viene chiaramente manifestata la volontà di recedere dal contratto d'acquisto. Dopo aver ricevuto la comunicazione, Topmacchinealimentari , comunicherà al cliente il numero di autorizzazione.  Il cliente provvederà, utilizzando un corriere a propria scelta, alla spedizione del prodotto accuratamente imballato nella confezione originale e completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto. Le spese di trasporto e la responsabilità della merce durante la spedizione, come previsto dalla legge, sono a carico del cliente. Si consiglia pertanto di assicurare i prodotti presso il corriere prescelto, avendo cura di imballare con attenzione la merce, dove possibile inserendola in una scatola esterna evitando di danneggiare la confezione originale con nastri adesivi, etichette, etc. Il prodotto dovrà essere restituito integro nella confezione originale completa di tutte le sue parti ed accessori, compresi eventuali garanzie, istruzioni, etc. In caso di danno da trasporto avvenuto durante la restituzione, Topmacchinealimentari.it  provvederà a comunicare lo stesso al cliente entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento della merce, consentendogli di sporgere denuncia al corriere utilizzato per il trasporto. La merce danneggiata sarà resa disponibile per la restituzione e la richiesta di recesso verrà contemporaneamente annullata. Fatto salvo eventuali spese di ripristino per danni accertati, Topmacchinealimentari , provvederà a rimborsare entro 30 giorni e comunque non prima della ricezione della merce acquistata l'intero importo dell'acquisto tramite procedura di storno sulla carta di credito o a mezzo bonifico bancario sul conto corrente indicato dal cliente. Qualora il prodotto reso non sia stato assicurato per il valore indicato nella fattura, in caso di danni o smarrimenti avvenuti durante il trasporto, Topmacchinealimentari, si riserva il diritto di detrarre eventuali danni riscontrati, trattenendoli dall'importo da rimborsare. Un prodotto rispedito con imballo danneggiato può non essere ritirato. Qualora il recesso fosse parziale, è escluso il rimborso delle spese di spedizione.

 

 9) Richiesta di annullamento-cancellazione ordine:

 

1) Se il tuo ordine può essere annullato integralmente prima della sua spedizione, purché sia ancora in corso di preparazione al momento della tua richiesta.In tal caso non verrà addebitato alcun costo al cliente finale.
2) Se invece il prodotto è già stato affidato al corriere e l'importo incassato, dovrai effettuare richiesta di recesso e rispedire a Topmacchinealimentari  la merce. La richiesta per richiedere il recesso , è necessario inviarla tramite raccomandata entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo: Topmacchinealimentari - Via S.Vito,15 – 51100 – Pistoia - Italy - 
Il cliente provvederà, utilizzando un corriere a propria scelta, alla spedizione del prodotto accuratamente imballato nella confezione originale e completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto all'indirizzo indicato da Topmacchinealimentari . Topmacchinealimentari, provvederà ad accreditare il rimborso al cliente entro i termini previsti.  

 

 10) Informazioni sulla garanzia dei prodotti acquistati ondine:

 

Tutti i prodotti venduti da Topmacchinealimentari ,sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 12 mesi  per i difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Per fruire della garanzia il cliente dovrà conservare la fattura di vendita. La garanzia convezionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno del prodotto. Se, a seguito dell'intervento di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto da garanzia convezionale del produttore, al cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata. La garanzia di 12 mesi si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto sia stato utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al CONSUMATORE. In caso di difetto di conformità, Topmacchinealimentari , provvederà senza spese per il cliente al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o eventualmente alla risoluzione del contratto. Se, a seguito dell'intervento di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata. Sono esclusi dalla garanzia ,prodotti e materiali che possono essere soggetti ad usura. Nel caso di restituzione del prodotto in garanzia, il bene dovrà essere restituito dal cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione accessoria), va evitata l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. Il prodotto andrà protteto con imballaggi idonei al trasporto.

 

 11) Privacy e trattamento dati:

 

 www.topmacchinealimentari.it  non è necessaria alcuna registrazione, qualora il Cliente volesse procedere all’acquisto di uno o più prodotti, verrà richiesto, mediante apposita procedura di inviare i propri dati personali, nella misura delle informazioni strettamente necessarie all’acquisto ed alla consegna del prodotto. Tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere forniti all’autorità giudiziaria, qualora ufficialmente richiesti. I dati personali saranno comunicati solo a soggetti delegati all'espletamento delle attività necessarie per l'esecuzione del contratto stipulato e diffusi esclusivamente nell'ambito di tale finalità. Il Cliente si impegna espressamente a fornire alla Topmacchinealimentari copia dei documenti di identità ritenuti necessari per effettuare le verifiche del caso. La mancata ottemperanza alla predetta richiesta autorizza  Topmacchinealimentari all’immediata risoluzione contrattuale per inadempimento. L'interessato gode dei diritti di cui all'art.13 L.675/1996, e cioè: di chiedere conferma della esistenza presso la sede Topmacchinealimentari dei propri dati personali; di conoscerne la loro origine, la logica e le finalità del loro trattamento; di ottenerne l'aggiornamento, la rettifica e la integrazione; di chiederne la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco in caso di trattamento illecito; di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi o nel caso di utilizzo dei dati per invio di materiale pubblicitario, informazioni commerciali, ricerche di mercato, di vendita diretta e di comunicazione commerciale interattiva.
L'ottenimento della cancellazione dei propri dati personali è subordinato all'invio di una comunicazione scritta inviata tramite e-mail a: amministrazione@topmacchinealimentari.it o spedizione postale alla sede della società. Titolare e responsabile della raccolta e del trattamento dei dati personali è la Topmacchinealimentari – Via S.Vito,15 – 51100 – Pistoia –

 

 12) Reclami:

 

Tutti i reclami dovranno essere inviati a mezzo e-mail all’indirizzo amministrazione@topmacchinealimentari.it , e seguiti da raccomandata A/R entro 3 giorni dall’avvenuto reclamo. Il Cliente riceverà una e-mail di conferma della apertura del reclamo entro i successivi tre giorni lavorativi; con la stessa comunicazione verranno fornite istruzioni per la definizione della procedura e inoltrate richieste di chiarimenti o documentazione. Per i reclami inoltrati oltre i sei mesi dalla consegna del prodotto, verrà richiesta al Cliente idonea documentazione comprovante eventuale difetto di conformità, già esistente al momento della consegna. Topmacchinealimentari, riserva di verificare la sussistenza del difetto lamentato dal Cliente, da effettuarsi nel relativo centro assistenza utilizzato dal venditore, prima di accordare il rimedio richiesto o quello alternativo previsto dalla legge. 

 

 13) Risoluzione contrattuale e clausola risolutiva espressa:

 

Topmacchinealimentari  ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato comunicando al Cliente tale volontà, fornendo valide e giustificate motivazione.Gli obblighi assunti dal Cliente di cui all'art. 7 del presente condizioni generali di vendita, nonché la garanzia del buon fine del pagamento che il Cliente effettua con i mezzi di cui all'art. 4, hanno carattere fondamentale, cosicché per patto espresso, l’ inadempienza, da parte del Cliente, di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art. 1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per Topmacchinealimentari , di agire in giudizio per il risarcimento dell'ulteriore danno. 

 

 14) Giurisdizione e foro competente:

 

Per la soluzione di controversie derivanti dalla conclusione ed esecuzione del presente contratto è competente il Foro di Pistoia.

 

 15) Conclusioni:

 

Le condizioni del presente contratto potranno essere modificate ad insindacabile giudizio di Topmacchinealimentari  in qualsiasi momento, senza preavviso alcuno ed avranno validità dalla data di pubblicazione sul sito.